Anche nel mondo dei paperi e dei topi disneyani la danza è stata spesso al centro degli episodi ma ora è più che mai protagonista nel nuovo topolibro da collezione – “La danza raccontata da Topolino” – disponibile dal 31 agosto in edicola a 6,65 euro (acquistabile online su Panini.it).
La raccolta speciale – impreziosita dalla prefazione di Roberto Bolle – inizia con la storia “Paperino e il problema ballerino” incentrato sul personaggio del papero Bolle Duck. A seguire “Archimede e la bella del ballo“, quindi “Paperino e la scuola di danza” e “A.A.A. cercasi – Ti va di ballare?” raccontano i tentativi, sovente sfortunati, per diventare ballerini provetti. In “Topolino e il colpo a passo di danza” due insospettabili personaggi si rivelano appassionati di tap dance. Nel volume anche un pensiero all’étoile Carla Fracci, ricordata anche nell’intervista a Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala dal 2014.
“La danza raccontata da Topolino”, il nuovo TopoLibro edito da Panini Comics con le più belle storie disneyane dedicate alla danza.