THE OPEN. Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 si sono svolte in Inghilterra le gare della competizione The Blackpool Open 2022, disputate nel prestigioso e antico “Ballroom” della Torre di Blackpool. La direzione gare è stata curata dai maestri Marcus Hilton MBE e Bryan Watson (daytime). Si è trattato di una novità, organizzata da Paul Killick e aperta ad appassionati, ballerini-e e insegnanti di tutto il mondo, anche sulla scia della diaspora mondiale nel settore del Freedom to Dance, che hanno portato alla nascita della WDO quale libera alternativa alle attività gestite in esclusiva dalla WDC.
Per i dettagli della manifestazione vedi il sito web www.theblackpoolopen.com (online anche gli imponenti elenchi dei giudici internazionali convocati per ognuna delle giornate e delle discipline di gara), in cui sono inoltre riportate le figurazioni ammesse negli interessanti programmi di varie specialità sportive e di ballo tradizionale, come danze standard (Ballroom syllabus), latine (Latin syllabus), american smooth (American smooth syllabus) e american rhythm (American rhythm syllabus).
–—
LE COPPIE ITALIANE AL TOP. Classifica completa:
https://www.facebook.com/ratih.kosasie/videos/496112562293877
–
Sopra: una fase della finale Prof Latine. Sotto: De Filippo/Melnikova in eliminatoria e altri fasi della competizione
Prossimo appuntamento dell’organizzazione The Blackpool Open:
Sul sito ufficiale tutte le date 2023-2025
BREXIT. A seguito dell’uscita del Regno Unito dalla Comunità Europea, per gli italiani che si recano in Inghilterra non è più sufficiente la carta d’identità, dal 1° ottobre 2021 è necessario il passaporto in corso di validità.
102 ANNI DI STORIA. Sono note da tempo le prossime date del “May Blackpool Dance Festival“, la competizione storica open to the world più famosa al mondo (inaugurata nel 1920), che per la sua 96ma edizione ritorna in calendario nella classica sede del Winter Gardens Empress Ballroom dal 26 maggio al 3 giugno 2022, mentre per il 2023 sarà in programma dal 25 maggio al 2 giugno. Per il programma dettagliato, l’elenco delle discipline e categorie di gara, la giuria e ogni altra informazione, anche per i soggiorni a Blackpool, vedi il sito Internet www.blackpooldancefestival.com.